ROLPLA:   è un film estruso biodegradabile mono-strato per Bottom e per Top realizzato con PLA, polimero di origine vegetale derivante da risorse rinnovabili. Tale materiale, terminato il suo utilizzo, si decompone nei suoi elementi base grazie all’intervento di microrganismi ed enzimi presenti in natura. Questo materiale è indicato per confezioni “usa e getta” di alimenti freschi e prodotti tecnici.

ROLWALLPLA:   partendo dal film ROLPLA, Rol ha realizzato un multistrato per Bottom e per Top completamente biodegradabile con barriera all’ossigeno, ideale per il confezionamento in atmosfera modificata di alimenti come salumi, carni, formaggi e pasta fresca.

ROLCOMPO:   Rol produce un film estruso mono-strato per Bottom e per Top compostabile utilizzando un polimero di origine vegetale derivante da risorse rinnovabili in grado di degradarsi di almeno il 90% in soli 9 mesi. Tale materiale si trasforma in compost (materiale simile al terriccio che può essere usato come fertilizzante) attraverso processo di compostaggio. Anche in ambiente marino,  grazie ad enzimi e batteri si scompone nei materiali  vegetali originari e ne diventa parte dell’ecosistema alimentare. Anche questo materiale è indicato per confezioni “usa e getta” di alimenti freschi e prodotti tecnici.

ROLWALLPET:   Rol propone un film Pet mono-strato per Bottom e per Top caratterizzato da alta barriera all’ossigeno e riciclabile al 100% a fine vita. ideale per il confezionamento in atmosfera modificata di alimenti come salumi, carni, prodotti caseari e pasta fresca. ROLWALLPET garantisce la stessa shelf-life dei materiali barrierati tradizionali e si propone quindi come valida alternativa con il vantaggio della riciclabilità.

ROLBIOPET:   utilizzando un PET “bio-based” ovvero un polimero Pet di cui il 35% è composto da sostanze derivanti da fonti rinnovabili come la canna da zucchero, Rol ha realizzato un film BIO, riciclabile al 100%, contribuendo così alla riduzione di emissione di CO2 nell’atmosfera. Il maggior utilizzo del BIOPET si ha nel settore alimentare.

[nggallery id=2]